Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Jazz Club Ferrara

3 Marzo ore 21:00

Jazz Club – I Cavalieri del Cornetto

Domenica 3 marzo alle ore 21:00
Jazz Club di Ferrara
I Cavalieri del Cornetto
[Serico-Tonale] a cura di Istantanea

Andrea Inghisciano, cornetto e flauto
David Brutti, cornetto e flauto
Simone Vebber, spinetta

I Cavalieri del Cornetto è un ensemble creato con l’intento di eseguire la musica per questo strumento, che riguarda principalmente il repertorio rinascimentale e barocco, ma con particolare attenzione per la pratica della diminuzione, tecnica di ornamentazione improvvisata dell’epoca, di cui i membri di questo ensemble sono appassionati. Il gruppo prende il nome da Luigi Zenobi di Ancona, detto Cavaliere del Cornetto, grande virtuoso che verso la fine del ‘500 fu attivo alla Corte degli Este, dove si attesta che fu il musicista più pagato. L’ensemble è composto da Andrea Inghisciano e David Brutti ai cornetti e Simone Vebber alla spinetta, tutti musicisti attivi nell’ambiente della musica antica, ma anche in altri ambiti musicali, e propone un programma che vuole mettere in risalto l’arte della diminuzione, così vicina alla pratica dell’improvvisazione jazzistica quanto oggi sconosciuta, pur facendo parte della cultura antica del nostro paese.

 

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Informazioni e prenotazione cena 331 4323840
(tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
Apertura biglietteria 19.00 – Apertura Wine Bar dalle 19.30 – Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session ore 23.00

Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas. Sottoscrivi la richiesta di ammissione a socio, o il rinnovo (entrambi tipologia BASIC, adesione TERRITORIALE) cliccando QUI. Potrai corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco.

Via Rampari di Belfiore, 167
Coordinate GPS per navigatore:
Corso Porta Mare, 112 – 44121 Ferrara

Luogo

Jazz Club Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it