Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Sala Arengo, Residenza Municipale – piazza del Municipio 2

4 Marzo ore 9:00 - 15 Marzo ore 17:30

Frammenti Femminili

Dal 4 al 15 marzo 2024
Sala dell’Arengo

Frammenti femminili
Mostra di opere a mosaico su legno e cornice dell’artista mosaicista Laura Maranini.

L’allestimento è stato realizzato in occasione della ricorrenza della Giornata internazionale dei diritti della donna che si celebra l’8 marzo di ogni anno.

La scelta di queste opere, tra le tante che l’artista ha realizzato, ha lo scopo di sensibilizzare la collettività e soprattutto le giovani generazioni sui talenti, sulle virtù, sulle prodezze e capacità dimostrate in vita di queste grandi donne che hanno lasciato un segno indelebile nella storia contemporanea e nell’immaginario collettivo. Un esempio di come le donne siano riuscite a diventare, ognuna nel proprio ambito, con impegno e determinazione, delle icone senza tempo, ancora oggi attuali e fonte di ispirazione per le nuove generazioni.

Le 15 opere in esposizione, consistono in quadri in formato 50×60, con ritratti di donne famose, icone dello spettacolo, poetesse, artiste, donne di potere, donne impegnate nel sociale e altre riprodotte da altri ritratti di artisti famosi.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30.
Ingresso libero.

 

Luogo

Sala Arengo, Residenza Municipale – piazza del Municipio 2

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it