
- Questo evento è passato.
27 Giugno ore 16:30
“Festa d’Estate” in biblioteca

Alla Luppi e alla Rodari una giornata di giochi, letture e jazz.
Due biblioteche per un’unica “Festa d’estate”. Venerdì 27 giugno 2025 con inizio alla biblioteca comunale Aldo Luppi (via Arginone 320, Porotto) e prosecuzione alla biblioteca Rodari (viale Krasnodar 102, Ferrara), è in programma una giornata speciale di festeggiamenti dedicata a grandi e piccoli amanti della lettura e della musica.
Dalle 16:30, la biblioteca comunale Aldo Luppi di Porotto invita i piccoli dai 4 anni e le loro famiglie a celebrare l’estate con un pomeriggio speciale: un’occasione per stare insieme tra giochi, letture, merenda e simpatici amici a quattro zampe nel verde del parco.
Programma alla Biblioteca Luppi:
Alle 16:30 – Letture di albi illustrati seguite da un laboratorio creativo con acquerelli naturali, realizzati con elementi come frutta, verdura, spezie e fiori (cavolo rosso per il blu e viola, caffè per il marrone, curcuma per il giallo…), a cura di Martina.
Alle 17:30 – Merenda dolce e salata offerta dalla biblioteca. Si consiglia di portare un telo e indossare abbigliamento comodo.
Alle 18:00 – Incontro con Estense Dog, associazione di volontariato impegnata nella tutela e conoscenza dei cani. I bambini potranno interagire con cuccioli addestrati in un’attività educativa e divertente.
Ma la festa non finisce qui!
Dalle 19:30 l’evento proseguirà alla biblioteca comunale Gianni Rodari, (viale Krasnodar 102, Ferrara) che propone un ricco programma serale.
Programma alla Biblioteca Rodari:
Alle 19:30 – Festa del lettore: premiazione dei lettori più appassionati del 2024 tra bambini, ragazzi e adulti.
A seguire, un aperitivo per tutti
Dalle 21:00 – Concerto jazz con il gruppo Lost in Trio, per concludere la giornata in musica e convivialità.
L’intero evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
Per informazioni: bibl.rodari@comune.fe.it oppure bibl.porotto@comune.fe.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it