
- Questo evento è passato.
27 Giugno ore 18:00
Ferrara Street Pride

“Ferrara Street Pride – Diritti per la nostra strada”, un percorso condiviso per contrastare pregiudizi e discriminazioni per tutte le persone
Giunta alla sua settima edizione, porterà venerdì 27 giugno 2025 in Via Ripagrande 12 a Ferrara, le rivendicazioni, i colori e la musica del Pride.
A partire dalle ore 18.00 l’appuntamento con la Ferrara Street Pride prenderà avvio, presso la sede di Arcigay in Via Ripagrande 12, con l’allestimento del Walk-In-Tattoo a cura della tatuatrice Nikita Diaz, in collaborazione con Jam-Ink Ferrara.
Alle ore 19.00 sono previsti gli interventi delle associazioni promotrici e partner dell’iniziativa, in merito alle rivendicazioni legate al tema della giornata: Famiglie Arcobaleno, Agedo Ferrara, CAM Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti Ferrara, CDG Centro Donna Giustizia, UDI Ferrara, CGIL Ferrara.
A seguire, dalle 19.30 in poi le esibizioni artistiche della Teaserama Ferrara Burlesque School e della Dancehall, Twerk & Female Groove Ferrara. Fino a mezzanotte la festa proseguirà con la musica dei dj Matthew Wonderbratz, Viko e Alex. Durante l’evento sarà presente il food-truck del ristorante La Fraschetta.
L’ingresso e la partecipazione è gratuita, gli spazi saranno resi accessibili grazie all’allestimento di un’area riservata a persone con ridotta mobilità e disabilità. Negli spazi della sede di Arcigay sarà inoltre presente un’area di decompressione.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ferrara, Assessorato alle Pari Opportunità, nonchè sostenuta dal basso attraverso la campagna di raccolta fondi, supportata inoltre delle realtà commerciali del territorio che, tramite donazione, hanno sponsorizzato l’evento: La Fraschetta ristorante romano, ristorante Patata Regina, Lost Road beershop, Korova Milk Bar, pizzeria Mordi e Fuggi, StreEat taglieri e bicchieri.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it