
- Questo evento è passato.
25 Maggio ore 9:30
XI Torneo Nazionale Bacrama

Domenica 25 maggio, presso il Palapalestre di Ferrara, si terrà il Torneo Nazionale di Bacrama, il duello coreografico-strategico nato nella nostra città. Un’undicesima edizione raggiunta grazie all’impegno costante della Uastamasta a.s.d. che, oltre all’organizzazione delle competizioni annuali (Torneo Nazionale, Coppa d’Inverno e Pugna), attua una costante divulgazione in vari contesti: nelle scuole di ogni grado, durante eventi ludici e culturali come il Play di Bologna e il Feffarkhorn di Treviso, ma anche realizzando la formazione di nuovi istruttori in giro per l’Italia. Da quest’anno si aggiunge alle palestre ufficiali di Ferrara e Bologna una scuola nel territorio toscano, a Prato, che contribuirà ad ampliare ulteriormente la proposta educativa della disciplina.
PROGRAMMA
Ore 9.45: gironi all’italiana per stilare una classifica generale per ciascuna categoria (Senior e Junior, fino ai 15 anni). Tale graduatoria definirà le combinazioni per la fase di eliminazione diretta, in cui si decideranno i campioni nazionali.
Dalle 14.00 alle 15.00: “gara di mosse”: la sequenza dell’esercizio è stata diffusa online già un mese prima dell’evento, in modo da offrire ai partecipanti l’opportunità di studiare attentamente ogni dettaglio e prepararsi con cura.
Dalle 15.00 alle 17.00: eliminatorie e scontri finali
Durante tutto l’arco della manifestazione sarà inoltre presente un’area dedicata ai duelli liberi, offrendo agli atleti un luogo informale dove riscaldarsi e sfidare nuovi avversari.
Anche chi si avvicina per la prima volta a Bacrama potrà noleggiare gratuitamente un bacchio per mettere alla prova manualità, riflessi e capacità tattiche.
L’andamento dei risultati sarà monitorabile in tempo reale tramite una pagina web, il cui indirizzo verrà comunicato il giorno stesso della gara, e sarà attivata una diretta streaming.
Informazioni, iscrizioni e sequenza per la gara di mosse: www.bacrama.com/eventi/
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it