Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara, Sala Estense, Piazza Municipio, 14

21 Dicembre 2023 ore 20:30

X SEMPRE ASSENTI – Il docufilm sull’ultimo tour dei Verdena

X SEMPRE ASSENTI – Un inno alla semplicità del rock

Il docufilm su l’ultimo tour dei Verdena in Sala Estense il 21 dicembre

Nel cuore pulsante di Ferrara, Arci Ferrara e Ferrara Sotto le Stelle, con il Patrocinio del Comune di Ferrara, sono lieti di presentare X Sempre Assenti, un’esclusiva esplorazione della vita e della musica dei Verdena. La proiezione si terrà giovedì 21 dicembre presso la Sala Estense, una serata imperdibile per gli appassionati della band italiana e non solo.

Diretto da Francesco Fei e presentato al Biografilm di Bologna, il documentario offre uno sguardo intimo sulla band che, con il loro album Volevo Magia, rompe il silenzio dopo sette anni. Il film è un tributo alla genuinità e alla dedizione, fornendo una risposta minimalista alle grandezze spesso superflue del mondo rock. X Sempre Assenti celebra la vita quotidiana dei suoi membri, che tra genitorialità e tradizioni familiari, mantengono uno stile di vita autentico e lontano dagli stereotipi di rockstar.

Accompagnando il pubblico in un viaggio dietro le quinte, il film mette in luce la creatività e l’energia che si celano dietro la realizzazione di un album e la preparazione di un tour. Una lezione di vita e una testimonianza della sincerità e dell’attaccamento alla propria terra e tradizioni.

Giovedì 21 dicembre le porte della Sala Estense apriranno alle 20.30, il film inizierà alle 21.15. 

Sarà possibile acquistare direttamente in cassa la sera dell’evento al costo di 5,00€ oppure online tramite BoxerTicket aggiungendo i diritti di prevendita.

INFO
Arci Ferrara APS – Via della Cittadella 18/a; 44121 Ferrara
http://www.cinemaboldini.it/ – https://www.arciferrara.org/
info@arciferrara.org – 0532241419 int. 7

Luogo

Ferrara, Sala Estense, Piazza Municipio, 14
Ferrara, Ferrara Italia + Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it