Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Consorzio Factory Grisù

30 Dicembre 2023 ore 17:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 29 Dicembre 2023 alle 17:00

Un evento il 30 Dicembre 2023 alle 17:00

Storie del vecchio anno

Sorpresa per grandi e piccini: Officina Teatrale A_ctuar organizza e invita tutti a partecipare alla rassegna Storie del vecchio anno, spettacoli, divertissement e un laboratorio aperto a tutti per la costruzione collettiva del vecchione del 2023.

Contastorie, marionettisti e musicanti si esibiranno per tre giorni al Consorzio Factory Grisù (Ferrara, via Poledrelli 21) con spettacoli originali, insoliti e tutti rigorosamente costruiti a mano, capaci di far volare con la fantasia indietro nel tempo, tra vecchie tradizioni e leggende.

Alla rassegna dicembrina si esibirà Officina Teatrale A_ctuar, con l’antico teatro a manovella, per narrare storie “spaventose e surreali”, Rodolfo Bandiera (aka Cristiano Grandi) con le sue marionette meccaniche e strumenti autocostruiti.
E ancora Valentina Paolini di Teatrino a due pollici, con l’intramontabile fiaba di Zuppa di sasso raccontata con preziose creature in stoffa. A Storie del vecchio anno vi aspetta anche l’unica e originale Tombola Trilingue, con i suoi ricchi premi e cotillon.
A chiudere la rassegna un’iniziativa nuova, “speciale”: la costruzione collettiva di un grande fantoccio in cartone raffigurante l’anno vecchio. A guidare bambini e adulti sarà Naomi Lazzari, scenografa e attrice de La valigia di cartone, che al termine narrerà al pubblico storie e leggende legate all’antica tradizione del rogo del vecchione.

L’appuntamento allora è il 28, 29 e 30 dicembre 2023. Tutti gli spettacoli si svolgeranno al coperto con inizio alle ore 17, adatti a un pubblico di adulti e bambini dai 4 anni in su, con ingresso libero senza prenotazione.

La costruzione del vecchione del 30 dicembre inizierà alle ore 16 ed è a posti limitati con iscrizione obbligatoria a baronerampanteactuar@gmail.com.

La rassegna è finanziata dalla Regione Emilia Romagna e rientra nel progetto Generazione Custode Organizzata da Officina Teatrale A_ctuar APS in collaborazione con Consorzio Factory Grisù e il patrocinio del Comune di Ferrara
Tutto il programma su www.officinateatraleactuar.it

Luogo

Consorzio Factory Grisù
via Poledrelli 21
Ferrara, Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it