Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Biblioteca Comunale Bassani

23 Marzo - 20 Aprile

Mostra fotografica di Ulrich Wienand “Vado a prendere il giornale”

Quante volte abbiamo sentito questa frase in casa ? Andare dal giornalaio non è semplicemente acquistare un prodotto, ma è incontrare delle persone. Al tema delle edicole ferraresi e della vita intorno ad esse è dedicata una mostra fotografica di Ulrich Wienand, che sarà inaugurata Sabato 23 Marzo alle 11.00 e potrà essere visitata fino al 20 Aprile negli orari di apertura delle Biblioteca Bassani in via Grosoli 42 a Ferrara.

Con una trentina di pannelli fotografici a colori si esplorano il contesto urbano da una parte e l’accoglienza dei clienti dall’altra. Le immagini trattano di edicole davanti al campanile di San Giorgio o al Duomo oppure sotto una gigantesca magnolia in fiore, ma anche nella nebbia autunnale.  In mostra ci sono inoltre alcuni scatti di edicole poi scomparse, presi dallo stesso punto con la stessa focale.

L’autore è medico e psicologo tedesco, vive a Ferrara dal 1975 ed ha lavorato come medico e dirigente nel servizio sanitario ferrarese fino a pochi anni fa.

Il tema, dunque, è dedicato alla lettura e l’attività sociale in un luogo che si occupa proprio di questo.

L’autore sarà presente tutti i pomeriggi di Martedì, anche per visite guidate.

Luogo

Biblioteca Comunale Bassani
via Grosoli 42
Ferrara, 44123
+ Google Maps
Telefono:
0532797414
Visualizza il sito del Luogo

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it