- Questo evento è passato.
Jazz Club Ferrara
10 Novembre 2023 ore 21:00
Joey Calderazzo Quartet feat. Miguel Zenòn al Jazz Club
Venerdì, 10 novembre alle ore 21.15, in collaborazione con Bologna Jazz Festival, si esibirà al Torrione del Jazz Club di Ferrara Joey Calderazzo Quartet feat. Miguel Zenón.
La band è così composta: Miguel Zenón, sax alto- Joey Calderazzo, pianoforte- Orlando Le Fleming, contrabbasso- Donald Edwards, batteria.
Approdato a New York negli anni ’80, Joey Calderazzo si affermò immediatamente come uno dei talenti più brillanti nel mondo del jazz statunitense. Collaborò a lungo con noti musicisti come Michael Brecker, Jerry Bergonzi, Bob Mintzer, Rick Margitza e dal 1998 con il grande sassofonista di New Orleans Brandford Marsalis, sodalizio che ancor oggi persiste. Spettacolarità, classe e tocco sopraffino sono le doti che caratterizzano un pianismo dotato anche di grande lirismo e profondità espressiva. Al Torrione si presenta a capo del suo affiatatissimo trio in cui l’improvvisazione è fondamentale, la libertà è la norma e lo swing un assoluto. Lo spettacolo sarà ulteriormente valorizzato dalla partecipazione del virtuoso sassofonista portoricano Miguel Zenón.
Infoline e prenotazione cena +39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00) jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00 – Apertura Wine Bar dalle 19.30 – Primo set 21.15 – Secondo set 22.30
Intero 30 € . Agli/lle under 30 viene applicato uno sconto di 10 €. La scontistica non è cumulabile.
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it