22 Febbraio ore 21:00
Jazz Club – RAY ANDERSON’S TREEOMITREE
Sabato 22 febbraio, ore 21.15
Ray Anderson’s Treeomitree
Ray Anderson, trombone – Hilliard Greene, contrabbasso – Jeremy Carlstedt, batteria
Cresciuto nella New York dei primi anni 70, Ray Anderson si è presto affermato nella scena della Grande Mela suonando con improvvisatori del calibro di Anthony Braxton e Barry Altschul, e contemporaneamente anche in gruppi di jazz tradizionale e nel gruppo funk degli Slickaphonics. Nel tempo collabora con David Murray, Charlie Haden, Henry Threadgill, John Scofield, Roscoe Mitchell, Bobby Previte e Sam Rivers. Andreson è anche fondatore del longevo trio BassDrumBone, con Gerry Hemingway e Mark Helias, dell’ensemble Wishbone, dell’Alligatory Band, della Bonified Big Band e della Pocket Brass Band. Musicista richiestissimo, più volte eletto miglior trombonista jazz dalla rivista downbeat, Anderson è oggi considerato uno dei più originali specialisti del suo strumento in attività. In questo suo ultimo progetto pianoless, lo troviamo affiancato da Hillard Greene, veterano contrabbassista della musica creativa newyorchese e dal batterista Jeremy Carlstedt.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Informazioni e prenotazione cena 331 4323840
(tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
Apertura biglietteria 19.00 – Apertura Wine Bar dalle 19.30 – Primo set ore 21.15 – Secondo set ore 22.30
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas. Sottoscrivi la richiesta di ammissione a socio, o il rinnovo (entrambi tipologia BASIC, adesione TERRITORIALE) cliccando QUI. Potrai corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco.
Via Rampari di Belfiore, 167
Coordinate GPS per navigatore:
Corso Porta Mare, 112 – 44121 Ferrara
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it