Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Jazz Club Ferrara

30 Marzo ore 21:30

Jazz Club – MARIA PIA DE VITO THIS WOMAN’S WORK

Sabato 30 marzo alle 21:30
Jazz Club di Ferrara
Maria Pia De Vito This Woman’s Work

In collaborazione con Crossroads – Jazz e altro in Emilia-Romagna

Maria Pia De Vito, voce ed elettronica
Mirco Rubegni, tromba
Giacomo Ancillotto, chitarra ed elettronica
Matteo Bortone, basso ed elettronica
Evita Polidoro, batteria

Maria Pia De Vito è tra le vocalist italiane più amate anche oltre i confini dello stivale. Ci ha sempre abituati a progetti originali sempre di alto profilo, pur in differenti ambiti espressivi, dall’amore per la musica brasiliana, a quello per gli autori del great american songbook, alla musica cantautorale statunitense e per la tradizione canora napoletana. This Woman’s Work, suggellato dal disco della Parco della Musica Records, vede protagonista un quintetto nuovo di zecca. Questo nuovo lavoro è basato su composizioni originali di De Vito e Bortone, composizioni collettive e riletture di brani di varia provenienza, dal jazz di Tony Williams, Ornette Coleman, al cantautorato di Elvis Costello e Kate Bush, a elementi di folk inglese e americano. Una riflessione sulla condizione femminile e sulle strategie di sopravvivenza che le donne assumono da secoli a questa parte. L’ispirazione per i testi viene da autrici quali Virginia Woolf, Rebecca Solnit, Margaret Atwood. Un progetto eclettico in cui l’interpretazione vocale della De Vito è supportata da talenti unici ed innovativi della nuova scena italiana.

 

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Informazioni e prenotazione cena 331 4323840
(tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
Apertura biglietteria 19.00 – Apertura Wine Bar dalle 19.30 – Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session ore 23.00

Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas. Sottoscrivi la richiesta di ammissione a socio, o il rinnovo (entrambi tipologia BASIC, adesione TERRITORIALE) cliccando QUI. Potrai corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco.

Via Rampari di Belfiore, 167
Coordinate GPS per navigatore:
Corso Porta Mare, 112 – 44121 Ferrara

Luogo

Jazz Club Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it