Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Jazz Club Ferrara

16 Marzo ore 21:00

Jazz Club – MARC COPLAND QUARTET SOMEDAY

Sabato 16 marzo alle 21:15
Jazz Club di Ferrara
Marc Copland Quartet Someday
In collaborazione con Crossroads – Jazz e altro in Emilia-Romagna

Marc Copland, pianoforte
Robin Verheyen, sax tenore
Stéphan Kerecki, contrabbasso
Anthony Pinciotti, batteria

Un quartetto intergenerazionale guidato dal veterano pianista Marc Copland, a lungo parte delle band di John Abercrombie e Gary Peacock, affiancato da un giovane ma affermato solista come Robin Verheyen, sassofonista dal fraseggio articolato ed espressivo, membro del gruppo di Joey Baron MixMonk. L’insieme funziona in modo ottimale, spaziando fra momenti di intimo lirismo alternati alle imprevedibili strategie armoniche del pianoforte di Copland, a brani di più marcata impronta dinamica. I brani sono tratti dal repertorio di Copland ed eseguiti spesso, nel corso del tempo, in diverse configurazioni, evidenziano la capacità relazionale del quartetto, quel suonare “come un organismo unico” che è un po’ l’araba fenice di molti jazzisti. Un dialogo fra amici, ognuno dei quali ha da aggiungere qualcosa, un proprio contributo alla storia collettiva che si va narrando.

 

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Informazioni e prenotazione cena 331 4323840
(tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
Apertura biglietteria 19.00 – Apertura Wine Bar dalle 19.30 – Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session ore 23.00

Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas. Sottoscrivi la richiesta di ammissione a socio, o il rinnovo (entrambi tipologia BASIC, adesione TERRITORIALE) cliccando QUI. Potrai corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco.

Via Rampari di Belfiore, 167
Coordinate GPS per navigatore:
Corso Porta Mare, 112 – 44121 Ferrara

Luogo

Jazz Club Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it