Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Jazz Club Ferrara

26 Aprile ore 21:30

Jazz Club – LORENZO SIMONI QUARTET

Venerdì 26 aprile alle 21:30
Jazz Club di Ferrara
Lorenzo Simoni Quartet

Lorenzo Simoni, sax alto
Guglielmo Santimone, pianoforte
Giulio Scianatico, contrabbasso
Simone Brilli, batteria

Lorenzo Simoni è un sassofonista e compositore avvicinatosi per la prima volta allo strumento all’età di 11 anni. Si è diplomato in sassofono classico con il massimo dei voti e la menzione speciale al Conservatorio di Livorno, ma fin da piccolo ha praticato anche il jazz. Un musicista eclettico e compositore da sempre diviso fra concertistica classica e musica improvvisata, che nonostante i suoi 25 anni di età si è già esibito in numerosi prestigiosi club e festival ed ha partecipato a diverse sessioni di registrazione sia come sideman che leader. Come compositore, pubblica il suo primo lavoro Candela, per sassofono contralto solo, edito da DaVinci Publishing nel 2021 e contemporaneamente inizia a lavorare con questo suo quartetto stabile formato da alcuni dei migliori giovani musicisti di jazz presenti in Italia. La band ha vinto numerosi premi nei più importanti contest nazionali e si sta imponendo all’attenzione della scena italiana grazie alla qualità dei singoli e ad una scrittura matura e originale.

 

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Informazioni e prenotazione cena 331 4323840
(tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
Apertura biglietteria 19.00 – Apertura Wine Bar dalle 19.30 – Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session ore 23.00

Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas. Sottoscrivi la richiesta di ammissione a socio, o il rinnovo (entrambi tipologia BASIC, adesione TERRITORIALE) cliccando QUI. Potrai corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco.

Via Rampari di Belfiore, 167
Coordinate GPS per navigatore:
Corso Porta Mare, 112 – 44121 Ferrara

Luogo

Jazz Club Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it