Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Galleria del Carbone

1 Luglio 2023 ore 18:00 - 23 Luglio 2023 ore 20:00

Inaugurazione della mostra personale di Domenico Fatigati

Inaugura Sabato 1° Luglio alle ore 18:00 presso la Galleria del Carbone la mostra personale di Domenico Fatigati. L’Artista campano che vive e la vora ad Acerra, ha realizzato per l’occasione un ciclo di lavori in “effetto optical” esemplificati dal titolo della mostra: Rigore Costruttivo della Pura Astrazione Geometrica.

La mostra ha il Patrocinio del Comune di Ferrara, rimarrà in parete fino al 23 Luglio 2023 con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì 17.00-20.00; sabato e festivi:  17.00-20.00; chiuso il lunedì e martedì.

Domenico – Mimmo Fatigati è nato nel 1949 ad Acerra (NA) dove ancora oggi vive e lavora.  Dopo aver frequentato l’Istituto Statale d’Arte “F. Palizzi” e successivamente l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, nel 1969 inizia la sua attività artistica con la partecipazione al Premio Nazionale d’Arte Visiva La Feluca d’Oro di Bari – riscuotendo in tale occasione, da subito, un ampio successo di critica. Sebbene ancora studente, assiduo frequentatore dello studio del maestro Luigi Pezzato, è stato a sua volta membro di parecchie commissioni giudicatrici mentre è dal 1981 che dirige uno spazio espositivo denominato Il Ritrovo dell’Arte. Il creativo campano è insegnante di geometria descrittiva al Liceo Artistico e non solo, e nel 1989 è stato artefice della nascita dell’Istituto d’Arte “B. Munari” della città natale presso cui ha ricoperto la carica di responsabile.

Luogo

Galleria del Carbone
Vicolo del Carbone, 18/a
Ferrara, 44121 Italy
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it