Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara, Teatro Comunale Claudio Abbado

3 Maggio ore 20:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 4 Maggio 2024 alle 20:30

DELIRIO A DUE – NUZZO e DI BIASE

Venerdì 3 e Sabato 4 maggio 2024 alle 20:30 il duo Nuzzo e Di Biase, portano sul palco del Teatro Comunale di Ferrara, Delirio a due.

3 Maggio 2024 – 20:30 Teatro Comunale –
4 Maggio 2024 – 20:30 Teatro Comunale –

di
Eugène Ionesco

con
Nuzzo, Di Biase

regia
Giorgio Gallione

produzione AGIDI – Coop CMC/Nidodiragno

 

Delirio a due è un piccolo capolavoro del Teatro dell’Assurdo, un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide. Nella commedia domina il paradosso e il grottesco e la perenne, futile, incessante lite tra Lui e Lei, ridicole marionette umane imprigionate nella ragnatela di un ménage familiare annoiato e ripetitivo. Il tema del contendere è sempre e solo un pretesto: la chiocciola e la tartaruga sono non sono la stessa bestia? Un grimaldello assurdo (ma che i due vivono come fondamentale) che fa da trampolino a un dialogo sempre più serrato, funambolico e bellicoso che presto raggiunge le vette del nonsense da comica finale, di un tragicomico Helzapoppin domestico.

 

Evento correlato:

INCONTRO CON LA COMPAGNIA
4 maggio, ore 18.00 | Ridotto del Teatro

 

Maggiori informazioni:

biglietteria@teatrocomunaleferrara.it

Tel: 0532.202675

Acquisto biglietti

Luogo

Ferrara, Teatro Comunale Claudio Abbado

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it