
- Questo evento è passato.
7 Marzo ore 19:00
“Confitebuntur coeli mirabilia tua, Domine”

Il concerto sacro dedicato ai santi martiri Giorgio e Maurelio che si svolgerà nella Cattedrale di Ferrara il prossimo 7 marzo alle ore 19, intitolato «Confitebuntur coeli mirabilia tua, Domine», è frutto della collaborazione tra il Conservatorio Frescobaldi, l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio e il Capitolo della Cattedrale. Agli ascoltatori verrà proposto un interessante programma musicale che include inedite composizioni barocche conservate presso l’Archivio Capitolare, passando per la polifonia rinascimentale di scuola romana e terminando con un brano di musica contemporanea.
L’esecuzione sarà a cura della Cappella Musicale della Cattedrale diretta da Edoardo Rossetti, alla quale si aggiungeranno quattro solisti (Naoko Tanigaki soprano, Jone Babelyte contralto, Raffaele Giordani tenore, Niccolò Roda basso) e sei strumentisti (Lorenzo Antonioli, Guglielmo Ghidoli violini, Marta Fergnani viola, Alessandro Malavasi violoncello, Stefano Galassi contrabbasso, Devid Pavanati organo).
L’ingresso è libero e gratuito; accesso al coro della Cattedrale fino a esaurimento dei posti disponibili.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it