Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara, Sala Estense, Piazza Municipio, 14

5 Gennaio ore 21:00

Concerto di beneficenza con la AMF Brass Band

Venerdì 5 gennaio 2024 alle ore 21,00 presso il teatro Sala Estense di Ferrara, piazza del Municipio 14, si esibirà la AMF Brass Band, per un concerto di beneficenza in favore della Fondazione ADO ETS Assistenza Oncologica. Una Band nata dal desiderio degli studenti della Scuola di Musica Moderna di tutte le età, di “suonare insieme”, acquisire nuove esperienze e conoscenze, in un contesto divertente, diventando un’ importante realtà di aggregazione e socializzazione all’interno dell’Associazione Musicisti di Ferrara APS.

Coordinata dal 2007 dalle insegnanti Ambra Bianchi e Stefania Bindini, dopo le prime esperienze con finalità didattiche, il gruppo si è allargato, strutturandosi con un ensemble di fiati, supportata dalla sezione ritmica di basso, batteria, chitarra e tastiere, alla quale si aggiunge un organico vocale, per un totale di 30 elementi, con un repertorio di ampio respiro, che spazia dal jazz, alle più famose colonne sonore, dal musical al pop, fino al tipico repertorio strumentale delle grandi orchestre dell’era Swing, divenendo così, non solo un’apprezzata attività all’interno scuola, ma una concreta realtà musicale che l’ha portata ad esibirsi in numerosi concerti, festival e manifestazioni.

Il concerto proposto, prevede l’esecuzione di brani, che accompagneranno il pubblico in un crescendo di emozioni e ricordi, con omaggio a grandi autori e interpreti, da Morricone a Stevie Wonder.

Ingresso ad offerta libera

Luogo

Ferrara, Sala Estense, Piazza Municipio, 14
Ferrara, Ferrara Italia + Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it