Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Galleria del Carbone

28 Ottobre ore 18:30 - 21 Novembre ore 20:00

Inaugura Sabato 28 Ottobre alle ore 18,30 alla Galleria del Carbone la mostra dal titolo “Le voyage en Italie-Le voyage en Belgique 1994/2024″; un omaggio attraverso venti opere di artisti belgi e italiani in trent’anni di scambi culturali tra Italia e Belgio.

Il progetto espositivo che verrà presentato alla Galleria del Carbone di Ferrara, con opere realizzate su carte geografiche del Belgio e dell’Italia, è nato da una riflessione condivisa tra Jean Pierre Denefve della galleria Koma di Mons (B) e Marco Pellizzola, artista che collabora con il Belgio da tre decenni. Si tratta di opere di venti diversi artisti, legate a percorsi di collaborazione, che interpretano il tema del viaggio, attivando un immaginario fantastico nato dalla pratica dello scambio culturale.
Dopo la prima apertura a Ferrara la mostra sarà alla Galleria d’Arte Moderna di Viadana (Mantova)
e proseguirà il suo percorso itinerante in altre sedi in Italia e in Belgio nel 2024. Accompagna
l’esposizione un testo introduttivo di Jean Pierre Denefve.

Artisti in mostra: Pol Authom. Philippe Dubit, Philippe Bouillon, Vita Drappa, Alain Regnier, Michel Jamsin, Virginie Stricanne, François Huon, Edmond Jamar, Jean-Claude Saudoyez, Gianni Cestari, Paolo G.Conti, Gianni Guidi, Albano Morandi, Sergio Nannicola, Marco Pellizzola, Domenico Pievani, Stefano Pizzi, Lorenzo Romani, Paolo Volta.

La mostra rimarrà in esposizione fino al 21 Novembre 2023 con i seguenti orari: dal mercoledì alla domenica dalle 17.00 alle 20.00 (chiuso il lunedì e martedì).

Luogo

Galleria del Carbone
Vicolo del Carbone, 18/a
Ferrara, 44121 Italy
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it