Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Teatro Comunale di Ferrara

Dicembre 2019

Dialogo Secondo: Pentesilea Ultras | Danza

12 Dicembre ore 21:00 - 23:00

PRIMA ITALIANA CollettivO CineticO Enzo Cosimi pièce per 6 danzatori coreografia Enzo Cosimi danza CollettivO CineticO “Dopo il primo dialogo (l’immaginifico Impatiens Noli Tangere dell’israeliano Sharon Fridman) i corpi peculiari, sportivi e sgrammaticati di CollettivO CineticO si sposteranno nel segno coreografico di Enzo Cosimi. Una sfida di delicatezza e ferocia, reazione chimica tra la passionale visionarietà di Cosimi e l’ironia concettuale di Francesca Pennini. Ci vediamo lì, dove alto e basso si toccano, dove il mondo antico e il quotidiano…

Ulteriori informazioni »

Katër I Radës Il Naufraggio

19 Dicembre ore 21:00 - 00:00

Katër i Radës. Il naufragio opera da camera - commissionata da La Biennale Musica 2014 in co-produzione con il Koreja musica Admir Shkurtaj libretto Alessandro Leogrande regia Salvatore Tramacere direzione Admir Shkurtaj assistente alla regia Emanuela Pisicchio scene e luci Michelangelo Campanale costumi Stefania Miscuglio realizzazione scene e tecnica Mario Daniele tecnici Mario Daniele, Alessandro Cardinale soprano Simona Gubello soprano Flavja Matmuja soprano Hersi Matmuja voce sperimentale Stefano Luigi Mangia Emanuela Pisicchio attrice Maria Rosaria Ponzetta attrice Fabio Zullino attore…

Ulteriori informazioni »

Jethro Tull The Christmas Concert – Ferrara

21 Dicembre ore 21:00 - 00:00

La leggenda del rock Ian Anderson dei Jethro Tull, dopo il tour di successo di questi giorni, tornerà in Italia a dicembre per tre appuntamenti intimi per celebrare il Natale. Jethro Tull 21.12.20 Ferrara Lo spirito natalizio si traduce così in una unione di persone di ogni provenienza, cultura e fede, che si incontrano nelle cornici intime scelte per i concerti e potranno vivere insieme un momento di condivisione e solidarietà prima del Natale. Ad aggiungere infatti rilievo alle tappe…

Ulteriori informazioni »

Gennaio 2020

La morte e la fanciulla | Danza

13 Gennaio 2020 ore 21:00 - 23:00

Compagnia Abbondanza Bertoni pièce per 3 interpreti regia e coreografia Michele Abbondanza, Antonella Bertoni musica Franz Schubert La morte e la fanciulla “In scena tre differenti “capolavori”. Uno musicale: il quartetto in re minore La morte e la fanciulla; uno fisico: l’essere umano nell’eccellenza delle sue dinamiche; uno spirituale-filosofico: il mistero della fine e il suo continuo sguardo su di noi. Questo transitare da una forma all’altra ha a che fare con l’arte coreutica, col suo essere essa stessa un…

Ulteriori informazioni »

Vincent Van Gogh | Prosa

16 Gennaio 2020 ore 21:00 - 23:00

durata dello spettacolo 90’ senza intervallo di Stefano Massini e con, Alessandro Preziosi Francesco Biscione, Massimo Nicolini, Roberto Manzi, Vincenzo Zampa, Alessio Genchi regia Alessandro Maggi, scene e costumi Marta Crisolini Malatesta, disegno luci Valerio Tiberi, Andrea Burgaretta, musiche Giacomo Vezzani, supervisione artistica Alessandro Preziosi Con la sua drammaturgia asciutta e tagliente, ma ricca di spunti poetici, Stefano Massini riflette sul tema della creatività artistica in una sorta di thriller psicologico che lascia lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio…

Ulteriori informazioni »

Tour -Vincent Van Gogh 2019/20

16 Gennaio 2020 ore 21:00 - 19 Gennaio 2020 ore 18:00

Le austere e slavate pareti di una stanza del manicomio di Saint Paul. Come può vivere un grande pittore in un luogo dove non c’è altro colore che il bianco? È il 1889 e l’unico desiderio di Vincent è uscire da quelle mura, la sua prima speranza è riposta nell’inaspettata visita del fratello Theo che ha dovuto prendere quattro treni e persino un carretto per andarlo a trovare … Attraverso l’imprevedibile metafora del temporaneo isolamento di Vincent Van Gogh in…

Ulteriori informazioni »

Winston vs Churchill | Prosa

24 Gennaio 2020 ore 21:00 - 23:00

durata dello spettacolo 80’ senza intervallo da “Churchill, il vizio della democrazia” di Carlo G. Gabardini e con Maria Roveran, Giuseppe Battiston regia Paola Rota scene Nicolas Bovey, costumi Ursula Patzak luci Andrea Violato, suono e musica Angelo Longo “Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre” Winston Churchill Winston Churchill incarna il primato della politica e umanamente è un eccesso in tutto: tracanna whisky, fuma sigari senza…

Ulteriori informazioni »

Le Signorine | Prosa

30 Gennaio 2020 ore 21:00 - 23:00

durata dello spettacolo 120’ con intervallo Isa Danieli / Giuliana De Sio di Gianni Clementi la voce del mago è di Sergio Rubini regia Pierpaolo Sepe scene Carmelo Giammello costumi Chiara Aversano luci Luigi Biondi Costrette a una faticosa convivenza, due sorelle, ‘signorine’ ormai ben oltre l’età da matrimonio, possono contare, come unico sfogo, solo sul loro continuo provocarsi a vicenda. Ma proprio quando questo gioco delle parti sembra non avere mai fine, un inaspettato incidente offrirà l’occasione per una…

Ulteriori informazioni »

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it