
18 Giugno ore 16:30
Voci dal laboratorio di scrittura creativa

Letture interpretate del gruppo “Gli alchimisti della scrittura”
Giovedì 18 giugno alle 16.30, alla biblioteca comunale Bassani, il gruppo di scrittura creativa “Gli alchimisti della scrittura” conclude il proprio percorso laboratoriale con una mattinata dedicata alla lettura interpretata dei testi realizzati durante il corso.
Cosa succederebbe se alcune storie celebri della letteratura venissero riscritte cambiandone ambientazione, tono o punto di vista? Attraverso il gioco del retelling – la rielaborazione soggettiva di opere note – i partecipanti al laboratorio, coordinato da Cinzia Brancaleoni, accompagneranno il pubblico in un viaggio tra scritture e riscritture ispirate ad autori come Luigi Pirandello, Alexandre Dumas, Oscar Wilde, Italo Calvino, Antonio Tabucchi e Alessandro Baricco.
Un pomeriggio di letture condivise, reinterpretazioni e sperimentazioni narrative che si concluderà con un aperitivo conviviale per salutarsi e augurare a tutti buone vacanze.
Coordina Cinzia Brancaleoni
L’incontro è a ingresso libero.
Per informazioni: 0532 418280 – info.bassani@comune.fe.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it