Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Casa Circondariale “C.Satta”, via Arginone 327

16 Giugno ore 9:00

Ti racconto la vita

Lunedì 16 giugno 2025
Casa Circondariale “Costantino Satta” di Ferrara
ospita una maratona di lettura “ristretta”, realizzata in collaborazione con il Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara e l’Associazione Amici della Biblioteca Ariostea.

Il tema della maratona sarà: “Ti racconto la vita: biografia, autobiografia, memorie di artisti e sportivi con qualche intruso”.

Ogni lettore/lettrice avrà a disposizione 4 minuti.
Potranno partecipare i detenuti, i volontari delle associazioni impegnate in carcere, gli operatori, il personale dell’Istituto e i/le lettori/lettrici iscritti/e ad una delle biblioteche del Polo unificato ferrarese.

Le iscrizioni dei partecipanti si concluderanno alle 24:00 di venerdì 13 giugno 2025, ma potranno essere comunque chiuse al raggiungimento del 50° lettore/lettrice.
L’ordine di lettura sarà organizzato sulla base delle esigenze della struttura che ospiterà l’iniziativa e delle richieste dei lettori e sarà comunicato via e-mail agli iscritti esterni al carcere.

La partecipazione è a titolo gratuito, anche solo in qualità di uditore.
Ogni partecipante sarà ammesso a partire dalle 9:00 di lunedì 16 giugno 2025 (per le letture in programma dalle 9:30 alle 11:30) e alle 13:00 (letture previste dalle 13:30 alle 16:00).

Per iscriversi, occorre chiamare il numero 0532 418216 o scrivere a l.martini@edu.comune.fe.it

► Il programma completo degli appuntamenti culturali delle biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Luogo

Casa Circondariale “C.Satta”, via Arginone 327

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it