Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Galleria del Carbone

16 Dicembre 2023 ore 18:00 - 7 Gennaio 2024 ore 20:00

SILVAN – Gastone Ghigi – Cinquant’anni dopo

Inaugura Sabato 16 Dicembre alle ore 18.00 presso la Galleria del Carbone la retrospettiva promossa dall’Associazione Accademia d’Arte Città di Ferrara dedica a Silvan (Gastone Ghigi 1928-1973) nato a Venezia a cinquant’anni dalla morte.

La mostra avrà in parete circa 24 opere inedite realizzate, , ad olio sopra tutto su cartone, è prevista anche una parte documentaria: lettere, fotografie e disegni, anch’essa inedita, proveniente dall’archivio di Galeazzo Giuliani. I soggetti rappresentati sono in gran parte ritratti di amici, persone che aveva conosciuto nel periodo di vita a Ferrara.

Durante lo svolgimento della mostra sono in programma alcuni incontri per approfondire la conoscenza dell’opera di Silvan, nell’occasione verrà presentato il catalogo della mostra “Silvan cinquant’anni dopo” e il testo curato da Lucio Scardino “I quadri del Veneziano Silvan nel Civico Museo “De Pisis” di Ferrara edito da Ferrara Arte.

La mostra rimarrà in visitabile fino al 7 Gennaio 2024
Orari: dal Mercoledì alla Domenica e giorni Festivi 17.00-20.00 chiuso il lunedì e martedì.
@galleriadelcarbone

Luogo

Galleria del Carbone
Vicolo del Carbone, 18/a
Ferrara, 44121 Italy
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it