
- Questo evento è passato.
22 Febbraio ore 21:00 - 23 Febbraio ore 15:30
Prima nazionale a Wunderkammer per il nuovo lavoro di MOTUS

Dal 18 al 21 febbraio, la compagnia MOTUS sarà in residenza artistica al Consorzio Wunderkammer per completare la creazione della nuova performance DAEMON e presentarla in prima nazionale il 22 febbraio alle ore 21, con replica il 23 febbraio alle 15.30.
La performance, interpretata da Enrico Casagrande e Alexia Sarantopoulou, con la regia e drammaturgia di Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande, è una produzione MOTUS, realizzata con il supporto di Basso Profilo, in collaborazione con Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, Rimi/Imir-Scenkunst (Norvegia) e con il contributo del Comune di Ferrara nell’ambito del progetto Support Structures.
DAEMON si ispira a Frankenstein di Mary Shelley, esplorando il momento in cui la Creatura, inizialmente incantata dalla bellezza del mondo e dagli esseri umani, si scopre irrimediabilmente estranea, respinta e condannata all’isolamento. MOTUS traduce questa mutazione in una performance visionaria, un’allucinazione in cui il confine tra sogno e realtà si dissolve, evocando il ribaltamento emotivo che trasforma la solitudine in furia, il desiderio in rivolta.
Attraverso immagini potenti, suoni immersivi e un linguaggio scenico ipnotico, DAEMON si interroga sulla condizione di chi è escluso, di chi si riconosce “mostro” solo perché rifiutato dagli altri, facendo emergere una riflessione sulla trasformazione, sull’identità e sulla necessità di ridefinire se stessi al di fuori degli schemi imposti.
MOTUS è una compagnia teatrale internazionale attiva dal 1991, nota per il linguaggio radicale e per l’esplorazione di tematiche legate all’identità, alla ribellione e alla trasformazione sociale.
INFO
Email: info@bassoprofilo.org
Biglietti:
Performance 22 febbraio ore 21 presso il Consorzio Wunderkammer (Prima Nazionale): https://link.dice.fm/
Performance 23 febbraio ore 15.30 presso il Consorzio Wunderkammer: https://link.dice.fm/
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it