- Questo evento è passato.
Parco Coletta
3 Giugno
Mostra fotografica itinerante “Il Giardino dai mille volti”
Si chiama il “Giardino dai mille volti”, la seconda edizione deI Progetto vincitore del premio “Io amo i beni culturali” della Regione Emilia-Romagna nell’anno 2018, che ha riunito scuole, università, associazioni, musei, archivi, volontariato, comitati e individui nella ricerca del patrimonio storico, culturale e sociale del Quartiere Giardino.
”Il Giardino dai mille volti” è nato nel mese di Febbraio 2024 nell’ aula del Corso di antropologia della comunicazione del Prof.Scandurra di Unife e da un gruppo di lavoro formato da quattro studenti, in collaborazione con il team di due centri culturali, due laboratori di Unife e un fotografo professionista.
I giovani antropologi hanno esaminato quali aspetti del quartiere abbiano influito sulla scelta delle persone intervistate, di vivere il quartiere come soggetti attivi, fino a diventare presenze imprescindibili e “luoghi” esse stesse.
Le informazioni raccolte con le interviste sono state rielaborate e riassunte in una mostra fotografica che sarà disponibile da lunedì 3 giugno 2024.
PROGRAMMA DI LUNEDI:
– ore 14:00, Esame di Antropologia della comunicazione su esposizione fotografica e inaugurazione mostra;
– ore 15:30, Caccia al Tesoro per giovani e adulti nel quartiere Giardino.
La mostra fotografica sarà ospitata in orario diurno, sulla recinzione del Parco Coletta, fino al 13 giugno 2024.
Si può seguire il Progetto sulla pagina Instagram “ilgiardinodaimillevolti”
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it