Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Castello Estense

3 Giugno ore 0:00

BLONDE REDHEAD in concerto a Ferrara Sotto le Stelle

FERRARA SOTTO LE STELLE 2024
XXVIII EDIZIONE

BLONDE REDHEAD

lunedì 3 giugno 2024 – Cortile del Castello Estense – Ferrara

La band newyorkese è il primo ospite della 28esima edizione del festival

Biglietti su DICE – 30,00€ + ddp: link.dice.fm/A28101d35df7

Il leggendario gruppo indie-rock newyorkese composto da Kazu Makino e dai fratelli Simone e Amedeo Pace inaugura dunque l’edizione 2024 del festival con una serata che si preannuncia imperdibile.

Un concerto speciale per celebrare i trent’anni di carriera di una band iconica e un’occasione preziosa per ascoltare dal vivo il nuovo album Sit Down for Dinner: un progetto meticoloso e coinvolgente che ha preso forma durante cinque anni tra New York, Milano e vari luoghi della Toscana e che esplora temi profondi e tipici dell’età adulta, creando quasi un contrasto con la musica ritmata e frizzante che accompagna ogni brano.

Il disco è l’ennesima dimostrazione dello stile inconfondibile dei Blonde Redhead: un gruppo in continua evoluzione e che rifiuta di essere catalogato in un unico genere, la cui carriera musicale continua a reinventarsi ed esplorare nuovi territori musicali, passando dal noise rock degli esordi al dream-pop elettronico più raffinato, fino ad arrivare a un sound rock elettronico e più sofisticato.

Luogo

Castello Estense
Piazza Castello
Ferrara, Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it