Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Libraccio

19 Gennaio ore 17:30

Maria Scotti presenta Una storia oltre i limiti

Venerdì 19 gennaio ore 17:30
Maria Scotti presenta il libro “Una storia oltre i limiti” (PlanetBook)
Dialoga con l’autrice Anna Chiappini
Opera prima, seconda classificata al premio internazionale “Switzerland Literary Prize” 2023.
Un romanzo d’amore e di vita, densa di emozioni e colpi di scena, che narra la storia vera accaduta a Ferrara nel 1970, tra un prete e una ragazzina alla soglia dei sedici anni.
I due protagonisti sono Giancarlo, nato a Bondeno dove è vissuto fino al suo internato nel seminario di Ferrara per poi essere parroco a Coronella, e Maria, cresciuta con la famiglia in centro città per i primi vent’anni della sua vita. Attraverso la narrazione in prima persona dell’autrice e le lettere e gli scritti di Giancarlo, il lettore rivive il travaglio del loro amore proibito, osteggiato, ma che continua a crescere e maturare ponendo i protagonisti di fronte a molte situazioni inaspettate. Le vicissitudini che insieme affrontano regalano loro intuizioni e comprensioni dalle quali emerge una nuova consapevolezza. Un romanzo delicato e sottile, che ci inoltra nei meandri dell’animo umano con le sue contraddizioni, i suoi conflitti e interrogativi. E ci fa profondamente riflettere.

Luogo

Libraccio

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it