Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Teatro Comunale di Ferrara

14 Ottobre ore 21:00

Ligabue live “In teatro dedicato a noi” al Teatro Comunale di Ferrara

A 13 anni di distanza dall’ultima volta, quest’anno Luciano Ligabue dedica al suo pubblico un nuovo tour nei teatri più belli d’Italia, location intime d’eccezione, per ripercorrere insieme il passato, il presente e il futuro di quei suoi sogni di rock ‘n’ roll che hanno da sempre accompagnato la sua carriera. Lunedì 14 ottobre 2024 (extra date del Ferrara Summer Festival) é prevista la tappa a Ferrara di Luciano Ligabue – presso il Teatro Comunale – a firma dell’associazione Butterfly. Saranno 31 concerti esclusivi con un’unica tappa per ogni città coinvolta, senza repliche, (fatta eccezione per Correggio dove si terrà una doppia data zero), per garantire al pubblico presente in sala un’esperienza esclusiva e irripetibile. “Ligabue in Teatro – Dedicato a Noi” chiuderà ufficialmente il capitolo live di “Dedicato a noi” che ha visto Liga protagonista di oltre 30 concerti tra i club, gli Stadi, l’Arena di Verona e i principali palasport italiani. Sul palco -insieme a Luciano Ligabue – ci saranno Federico Poggipollini, che da 30 anni lo accompagna alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue, il primogenito di Luciano che per la prima volta sarà in tour con il Liga, dopo aver suonato per la prima volta la batteria in tutti i brani dell’album “DEDICATO A NOI”. Prodotto e organizzato da Friends&Partners e Zoo Aperto. Biglietti disponibili in prevendita dalle ore 12 di sabato 16 marzo.

“Siamo entusiasti di questa nuova data che si aggiunge ad un ricco calendario di eventi con i più grandi artisti musicali italiani e non solo, – Dichiara l’organizzatore Fabio Marzola, presidente dell’associazione Butterfly – nell’ottica di rendere il Ferrara Summer Festival un punto di riferimento anche nel corso dell’anno con ulteriori date in location differenti. Nel 2022 – al Comunale – abbiamo avuto Claudio Baglioni e quest’anno un altro artista che continua a far sognare tutte le fasce di età (anche all’estero) in una cornice suggestiva ed unica come il Teatro Comunale di Ferrara dove l’acustica renderà la serata ancora più singolare. Un appuntamento per tutti gli amanti ed esploratori del mondo di Luciano Ligabue, – conclude Marzola – colui che cantando trasmette vibrazioni d’amore, di amicizia e di vita.”

Luogo

Teatro Comunale di Ferrara
Corso Martiri della Libertà, 5
Ferrara, Ferrara 44121 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it