
- Questo evento è passato.
11 Giugno ore 16:00
Libera come una libellula, coraggiosa come un’ape

Mercoledì 11 giugno alle 16:00
Ex Teatro Verdi
Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, che attraverso un linguaggio semplice e delicato affronta il tema della violenza di genere. Il racconto è dedicato a Giulia Cecchettin e a tutte le altre vittime di questo gravissimo fenomeno. Un percorso condiviso tra realtà educative e sociali del territorio, con l’intento di promuovere inclusione e sensibilizzare sin da piccoli all’educazione contro la violenza di genere. Da questa idea è nata la fiaba “Libera come una libellula, coraggiosa come un’ape“, scritta dalle docenti della Scuola Natura di Monestirolo
Sul palco, quindi, un incontro speciale tra i ragazzi con disabilità del centro diurno di San Martino, i frequentanti del centro socio-occupazionale “Il Cuore di Chisciotte” e i bambini della scuola dell’infanzia “Scuola Natura” di Monestirolo.
L’iniziativa, che beneficia del patrocinio dell’Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Ferrara, è promossa da Cooperativa Serena, con la collaborazione di Cooperativa Azioni.
Al termine gli interventi dei rappresentanti delle realtà che portano in scena la rappresentazione: Alessia Veronese (coordinatrice Cso “Il cuore di Chischiotte” – Coop. Azioni), Francesca Rosignoli (coordinatrice Csrd San Martino – Coop. Serena) e Tomas Gallerani (coordinatore della scuola dell’infanzia “Scuola Natura” – Coop. Serena).
L’ingresso al teatro è ad offerta libera.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it