Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Castello Estense

12 Giugno 2023 ore 21:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 13 Giugno 2023 alle 21:00

Le Luci della Centrale Elettrica in concerto a Ferrara Sotto Le Stelle 2023

Il grande ritorno di Vasco Brondi nelle vesti de La Luce della Centrale Elettrica a Ferrara è stato accolto calorosamente. Dopo il tutto esaurito in meno di tre giorni per martedì 13 giugno, l’artista raddoppia la data e dà appuntamento al pubblico di Ferrara Sotto le Stelle il giorno prima, lunedì 12 giugno, sempre nel magico Cortile del Castello Estense.

Protagonista della serata sarà anche in questo caso il primo album, Canzoni da spiaggia deturpata, per festeggiarlo dove tutto è nato, a quindici anni dalla sua pubblicazione.

12 GIUGNO: prevendite attive da lunedì 03 aprile alle ore 12 al link https://link.dice.fm/H84e95057471
13 GIUGNO: sold out

Vasco Brondi torna a illuminare la sua Ferrara con i bagliori del suo storico progetto musicale, a cinque anni dall’ultimo concerto con quel nome, in un imperdibile live nel Cortile del Castello Estense. Una location suggestiva che lo ha già applaudito varie volte, da quel 2008 in cui ha presentato sul palco di Ferrara Sotto le Stelle proprio il disco d’esordio fino ai grandi concerti del 2017 e del 2018.

Accompagnato da Giorgio Canali e Andrea Cabeki Faccioli alle chitarre, Daniela Savoldi al violoncello, Angelo Trabace alle tastiere e Niccolò Fornabaio alle percussioni, Vasco Brondi, oltre ai brani di Canzoni da spiaggia deturpata, proporrà anche altre canzoni del repertorio più recente.

Il concerto si aggiunge al già annunciato live di Kevin Morby, in programma mercoledì 14 giugno sempre nel Cortile del Castello, il luogo dove il festival è nato, ed è la seconda anteprima di questa ventisettesima edizione di Ferrara Sotto le Stelle, che entrerà nel vivo a settembre.

Una rassegna che si impegna a fondere suoni e generi diversi, fondendo passato e presente per guardare al futuro in tutte le sue sfumature, capace di intercettare la migliore musica in circolazione e portarla a un pubblico sempre più ampio e vario.

Luogo

Castello Estense
Piazza Castello
Ferrara, Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it