
3 Ottobre - 10 Ottobre
Il Tempo Ritrovato

Dal 3 al 10 ottobre 2026, lo Studio Nedda Bonini di Ferrara ospita la mostra personale del fotografo Andrea Scurria, intitolata “Il Tempo Ritrovato“.
L’esposizione presenta dieci scatti inediti in bianco e nero che catturano momenti sospesi, caratterizzati da una forte essenzialità visiva dove superfici d’acqua immobili, orizzonti rarefatti e figure minime invitano a una contemplazione lontana dalla frenesia quotidiana. L’uso rigoroso del bianco e nero permette all’autore di spogliare le immagini dai colori per concentrarsi su forme, luci e contrasti, conferendo a ciascun lavoro un’immobilità quasi archetipica.
Il titolo della mostra richiama sia la sospensione temporale racchiusa negli scatti, sia il ritorno espositivo di Scurria dopo alcuni anni di assenza dalle gallerie.
L’inaugurazione si terrà sabato 3 ottobre alle ore 11:00 e la mostra sarà visitabile a ingresso libero tutti i giorni, con orari serali nei feriali e apertura prolungata durante il fine settimana.
Orari di apertura:
lunedì-venerdì dalle 18:00 alle 21:00;
sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00.
Ingresso libero
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it