Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

MAF-Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese

6 Aprile ore 16:00

IL MAF alla XXI edizione della Festa Internazionale della Storia

Domenica 6 aprile, dalle 16.00, presso il MAF di San Bartolomeo in Bosco si terrà la presentazione del volume “In memoria di Adriano. Studi in onore del maestro Adriano Franceschini (1920-2005) nel centenario della nascita”, a cura di Franco Cazzola, Chiara Guerzi e Corinna Mezzetti (Deputazione Ferrarese di Storia Patria, 2022, Serie 5, vol. 2). Si tratta di un’importante volume che la Deputazione Ferrarese di Storia Patria ha dedicato a un grande studioso di storia ferrarese, profondamente legato alla sua terra e in particolar modo alle campagne alto ferraresi. I curatori illustreranno la sua figura anche attraverso l’esame dei numerosi saggi che compongono la prestigiosa opera. Saranno previsti anche interventi di Gian Paolo Borghi e Corrado Pocaterra sul rapporto a suo tempo instaurato con il MAF dal maestro Franceschini.

L’evento fa parte del Calendario Ufficiale della Festa Internazionale della Storia, promossa dall’Università di Bologna, giunta quest’anno alla 21ª edizione. Il MAF ha aderito a questo progetto internazionale fin dalla sua prima edizione.

I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di visitare la mostra “Dipinger fiori a Ferrara. Dal boom economico ai favolosi anni ’80 passando per gli anni di piombo. 1960-1989”, in parete fino al 10 maggio.

A chiusura dell’incontro sarà previsto un buffet riservato a tutti gli intervenuti. A ingresso libero e gratuito, è promosso dal Comune di Ferrara, dal MAF, dall’Associazione omonima e dalla Deputazione Ferrarese di Storia Patria.

 

Luogo

MAF-Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese
Via Imperiale, 265
San Bartolomeo In Bosco, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it