
9 Maggio ore 17:30
Conferenza “Per il cambiamento climatico nessuno è invisibile”

Il cambiamento climatico ha dimostrato di avere un impatto diretto e indiretto sul godimento di un’ampia gamma di diritti umani, compresi i diritti delle persone con disabilità e vulnerabili.
Queste ultime sono spesso tra le più colpite in caso di emergenza, con tassi di malattia e mortalità più elevati e, allo stesso tempo, tra quelle meno in grado di accedere al supporto di emergenza. Gli impatti negativi del cambiamento climatico sugli individui con molteplici fattori di vulnerabilità, richiedono misure adeguate che tengano conto delle loro esigenze specifiche e garantiscano la loro partecipazione alla pianificazione della risposta ai disastri, alle emergenze umanitarie e ai servizi sanitari.
Durante la conferenza, diversi esperti interverranno per approfondire vari aspetti legati all’informazione e alla comunicazione pubblica riguardo ai cambiamenti climatici e alle azioni applicate e possibili per consentire l’inclusione delle persone con disabilità.
L’appuntamento, a partecipazione gratuita, è in programma venerdì 9 maggio 2025, dalle ore 17:30 alle 19:30, nella Sala della Musica in via Boccaleone n.19 a Ferrara.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it