Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Darsena di Ferrara

15 Giugno ore 18:30 - 23 Giugno ore 23:00

Uain 2024, evento di degustazione vini alla Darsena

Uain 2024, giunge alla sua terza edizione.
L’evento dedicato alla degustazione di vini con accompagnamento di pietanze del territorio, si svolgerà dal 15 al 23 giugno 2024 sul lungofiume della Darsena di Ferrara, dalle ore 18.30 fino alle ore 2:00.

PROGRAMMA
Circa 2.500 i posti a sedere su tutto il lungofiume, dal momento dell’aperitivo, passando alla cena ed al dopocena, con tante proposte diverse.

Sarà possibile degustare vini tra le oltre 300 etichette delle 200 cantine messe a disposizione dai ristoratori, cantine e vini che si potranno ritrovare nelle loro sedi stabili anche durante tutto l’anno.
**saranno disponibili anche menù per celiaci.

Durante queste 9 serate, sul Battello Fluviale NENA, si potranno prenotare le diverse degustazioni di vini in Navigazione, accompagnati dai Sommeliers di AIES delta del Po, per un viaggio di circa 45 minuti alla scoperta dei vini e dei loro territori.
Scopri qui il programma.

La Vassalli bakering supporterà i vini in navigazione con prodotti da forno che saranno cotti al momento, appena prima dell’imbarco sul Battello Fluviale NENA.
Nelle prime due giornate, 15 e 16 Giugno 2024, nella zona dell’ARENA, i ragazzi dell’Istituto Vergani Navarra, in collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori, proporranno loro ricette per approcciarsi al mondo della ristorazione, settore oggi di grande proiezione al futuro di settore.

Per maggiori informazioni, consultare il seguente link.

Luogo

Darsena di Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it