Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara Off Teatro

17 Dicembre 2023 ore 17:30

Teatro Off – Tiumó Duo

17 DICEMBRE – ore 17:30
ALL OTHER THINGS
Tiumó Duo
violino e voce Natalia Abbascià
chitarra classica Agostino Maiurano

“All Other Things” è il titolo del primo EP del Tiumó Duo, Natalia Abbascià e Agostino Maiurano, uscito a Settembre 2023 sulla piattaforma Spotify.
Il nome è la citazione di una frase dal testo della canzone “Time stands still” di John Dowland. Il significato nel testo inglese è legato a una misteriosa figura di donna: “Tutte le altre cose cambieranno, ma ella rimane la stessa”.
In un gioco prismatico di prospettive, per il Tiumó Duo la misteriosa donna a restare sempre la stessa è la Musica Antica e tutto quello che cambia è invece, oltre al contesto, lo stesso modo di suonarla, di reinterpretarla, alludendo a tutto il mondo che sta fuori da questo genere.
In “All Other Things” comincia la ricerca di un percorso personale di interiorizzazione e attualizzazione espressiva del repertorio antico.
E voi? A quali altre cose fa pensare questa musica?

Intero 15€
Ridotto (Soci ARCI, Studenti Unife, Dipendenti CIDAS, Under 18, Over65, Corsisti Ferrara Off) 7€
NB: All’ ingresso del teatro sarà richiesta prova di verifica per il diritto di accesso a tariffa ridotta.

Luogo

Ferrara Off Teatro

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it