- Questo evento è passato.
Teatro Nuovo Ferrara
14 Aprile ore 20:30
Teatro Nuovo – PAGANINI MON AMOUR
Domenica 14 aprile 2024 alle 20:30
Teatro Nuovo
Tre famosi concerti del Maestro Paganini, il n.1, il n.2 con la celebre Campanella e il n.4 riscoperto da Aldo Ferraresi.
A tre giovani solisti italiani emergenti come Teofil Milenkovic, Lucilla Rose Mariotti e a una personalità del violino affermata, come Laura Marzadori, è affidato il compito di interpretare i primi tre concerti, auspice il Maestro Christian Joseph Saccon che si è prodigato per riunire partiture e parti dei concerti Paganiniani. Le partiture orchestrali saranno alleggerite, grazie alla attenta revisione del violino di spalla della Orchestra Città di Ferrara, m° Antonio Aiello, di tutti gli orpelli aggiunti dalla tradizione esecutiva di fine Ottocento e i concerti saranno resi nella versione quanto più rispettosa dell’originale, rendendo il testo più vicino a una lettura Rossiniana. Ascolteremo una grande musica che contraddistingue le nostre radici di cultura e ci è invidiata in tutto il mondo.
Durata: 2 ore, con intervallo
Per info e biglietti rivolgersi alla biglietteria del Teatro
Tel: 0532-1862055
Email: biglietteria@teatronuvoferrara.com
INFO: Teatro Nuovo
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it