Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Teatro Nuovo Ferrara

14 Aprile ore 20:30

Teatro Nuovo – PAGANINI MON AMOUR

Domenica 14 aprile 2024 alle 20:30
Teatro Nuovo

Tre famosi concerti del Maestro Paganini, il n.1, il n.2 con la celebre Campanella e il n.4 riscoperto da Aldo Ferraresi.

A tre giovani solisti italiani emergenti come Teofil Milenkovic, Lucilla Rose Mariotti e a una personalità del violino affermata, come Laura Marzadori, è affidato il compito di interpretare i primi tre concerti, auspice il Maestro Christian Joseph Saccon che si è prodigato per riunire partiture e parti dei concerti Paganiniani. Le partiture orchestrali saranno alleggerite, grazie alla attenta revisione del violino di spalla della Orchestra Città di Ferrara, m° Antonio Aiello, di tutti gli orpelli aggiunti dalla tradizione esecutiva di fine Ottocento e i concerti saranno resi nella versione quanto più rispettosa dell’originale, rendendo il testo più vicino a una lettura Rossiniana. Ascolteremo una grande musica che contraddistingue le nostre radici di cultura e ci è invidiata in tutto il mondo.

Durata: 2 ore, con intervallo

 

Per info e biglietti rivolgersi alla biglietteria del Teatro

Tel: 0532-1862055

Email: biglietteria@teatronuvoferrara.com

INFO: Teatro Nuovo

Luogo

Teatro Nuovo Ferrara
Piazza Trento Trieste 52
Ferrara,
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it