Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Centro Sociale La Resistenza Ferrara

2 Luglio 2023 ore 18:00

Spettacolo di danza “Corpi di Donne”

Domenica 2 luglio alle 18 nella sede del centro sociale La Resistenza Ferrara, in via della Resistenza 34, si terrà l’esito del laboratorio “Corpi di Donne” accompagnato da incursioni performative del progetto “Estranee”.

Si tratta della conclusione di un percorso che ha visto coinvolte da ottobre 2022 un affiatato gruppo di donne dai 29 ai 65 anni. Attraverso la costruzione di un “safe space”, si sono aperte ad esperienze creative, di danza e di ascolto. Questa apertura al pubblico segna la tappa fondamentale di condivisione e dialogo verso tutta la cittadinanza.
Le azioni delle partecipanti entreranno in dialogo con interventi performativi del progetto coreografico Estranee che ruota attorno al tema della riappropriazione del corpo.
Il tutto é diretto e ideato da Francesca Caselli, in collaborazione con DNA dance company, il centro sociale La Resistenza e con il patrocinio e sostegno del Comune di Ferrara.
Le musiche sono di Alessio Bettoli e il video di Mattia Nicolai. Sarà interpretato da Ginevra Benedetti, Irene Ciandrini, Giuliana Anagusta, Martina Cosanni, Sara Luciani, Angela Riccio, Elena Pampani, Antonella Cenacchi, Alice Bettoli, Francesca Caselli.
Ingresso gratuito riservato a soci ANCeSCAO, apertura alle 17:30. Per ulteriori informazioni contattare il 3338555791.

Luogo

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via Resistenza 34
Ferrara, 44121 Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it