Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Palazzo Turchi Di Bagno

31 Maggio - 30 Giugno

“Scripta volant”, mostra di Giorgio Cattani al Palazzo Turchi di Bagno

“Scripta volant” è la mostra di Giorgio Cattani ospitata nel Salone delle Mostre Temporanee di Palazzo Turchi di Bagno.

Il riferimento alla parola, destabilizzata rispetto alla nota massima, non è che il primo aspetto sul quale si propone questa esposizione che poggia sull’allestimento come parte nodale dello stesso concept progettuale voluto dall’artista.
Si tratta di una struttura edile di tubi innocenti, posta al centro della sala, dalla quale penzolano grandi fogli di carta stampati a plotter, impressi di parole e immagini, a fianco dei quali, lungo il suo corpo, trovano posto opere dipinte di diverso formato. Si ripropone in tal senso l’attitudine installativa dell’artista, salvo dover considerare le motivazioni che essa racchiude, in relazione alle emergenze del mondo, allo stato di precarietà, al paesaggio di rovine nel quale siamo immersi come spettatori inermi.
La mostra rappresenta un ulteriore tassello delle attività svolte nell’ambito della Terza Missione dal Sistema Museale di Ateneo – SMA.

L’esposizione, visitabile fino al 30 giugno, tutti i giorni dalle 10 alle 18, è curata dalla Professoressa Ada Patrizia Fiorillo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara.
Per maggiori informazioni, contattare il 0532 293267 oppure al seguente link 

Luogo

Palazzo Turchi Di Bagno

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it