Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Fiera di Ferrara

8 Dicembre 2023

REMOTO Due ruote dal passato – Mostra Mercato Moto Classiche

Venerdì 8 dicembre 2023: i padiglioni di Ferrara Expo aprono le porte a un appuntamento che parte dalla storia e diverrà storico per gli appassionati di moto e cicli d’epoca.
REMOTO – la fiera dedicate alle due ruote classiche – si proporrà, nella sua prima edizione, agli appassionati come l’appuntamento di riferimento, in una veste assolutamente rinnovata nel concept e nell’organizzazione. Per questo evento Ferrara Expo ha voluto dedicare la propria struttura organizzativa alla realizzazione di una fiera, aperta a professionisti e privati, che potranno esporre, vendere e acquistare.

“Non solo la città di Ferrara – dichiara Andrea Moretti Presidente dell’Expo – ma anche gli appassionati provenienti da gran parte del territorio nazionale sentivano la mancanza di un appuntamento che riunisse attorno a sé un settore che annovera numerosi cultori. REMOTO riporterà questo pubblico a Ferrara e gli offrirà un contenitore diverso, nuovo e ricco di opportunità.

La principale novità di questo nuovo evento sta nel fatto che la Società ha ritenuto opportuno gestire direttamente, con le proprie risorse interne, l’organizzazione dell’evento ed è oggi una delle manifestazioni dirette di Ferrara Expo.
Al fine di rinnovare la formula delle mostre mercato per moto e cicli d’epoca e con il chiaro obiettivo di catturare l’interesse di commercianti, appassionati, registri storici e club, abbiamo stretto collaborazioni con i migliori professionisti e appassionati del settore, affidandoci alla consulenza di chi opera nel settore e vanta relazioni e conoscenze prioritarie per accrescere il livello della nostra Fiera.

Inoltre stiamo investendo nella qualità per dare maggiori opportunità di guadagno e piacere di visita e stiamo curando la comunicazione e la pubblicità per raggiungere un pubblico sempre maggiore di professionisti e appassionati.
Anziché sfruttare l’eredità di una manifestazione che molti di voi ricorderanno, abbiamo preferito ripartire da capo, investendo direttamente nel progetto e distanziarci completamente da chi aveva gestito un evento, per certi versi, simile in passato ” conclude Moretti, presentando così una delle principali novità che andranno ad inserirsi nel calendario degli appuntamenti su cui Ferrara Expo sta lavorando per fare del Quartiere Fieristico uno dei poli innovativi, sedi di progetti pilota e sviluppatore di nuovi contenuti.

REMOTO si svilupperà all’interno di quattro padiglioni espositivi, oggetto di una recente ristrutturazione che li ha resi più accoglienti e fruibili da parte di espositori e visitatori.

Compravendita di Moto e cicli classici – Ricambi e accessori – Incontri con esperti ed appassionati – Spazi riservati ai privati – sono i settori merceologici della manifestazione.
REMOTO sarà anche l’occasione per condividere, non solo facendo business, una passione: incontri con esperti, eventi dedicati, approfondimenti arricchiranno l’esperienza di quanti la visiteranno.

Sede di svolgimento: Quartiere fieristico di Ferrara – Via della Fiera 11
Orari di apertura al pubblico: dalle 09.00 alle 18.00 – www.remoto.show
Organizzatore: Ferrara Expo srl – Tel. 0532.900713 – e-mail: segreteria@ferraraexpo.com

Luogo

Fiera di Ferrara
Via della Fiera, 11
Ferrara, Ferrara 44124 Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it