Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Delizia di Benvignante

9 Luglio ore 21:00

PFM CANTA DE ANDRÉ – ANNIVERSARY a Ferrara Sotto Le Stelle 2024

Un omaggio allo straordinario sodalizio tra la prog band più famosa al mondo e il grande cantautore genovese.

 Ferrara Sotto le Stelle svela il secondo appuntamento protagonista della nuova location a Benvignante: PFM canta De André – Anniversary.

La prog band più famosa al mondo farà tappa a Ferrara Sotto Le Stelle martedì 9 luglio 2024 alla Delizia Estense di Benvignante in Argenta (FE), luogo circondato dal verde e recentemente restaurato, un tempo dimora storica della famiglia Este, che a partire da quest’anno accoglierà alcuni dei concerti di Ferrara Sotto le Stelle. Il concerto, infatti, sarà il giorno successivo al già annunciato live di Fantastic Negrito (8 luglio).

Biglietti disponibili da €38,00 su

DICEhttps://link.dice.fm/m6242bbd2835

TicketOne https://www.ticketone.it/event/pfm-canta-de-andre-delizia-estense-di-benvignante-18644540/

TicketMasterhttps://www.ticketmaster.it/artist/premiata-forneria-marconi-biglietti/983176

Dopo quarantacinque anni dal tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la Premiata Forneria Marconi ritorna sulle scene con “PFM canta De André Anniversary”, un tour per festeggiare la collaborazione con il grande cantautore genovese e proporre nuovamente una serie di concerti dedicati a quell’evento. Per risvegliare l’abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale verranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, completamente rielaborati dalla band.

“PFM canta De André – Anniversary” presenterà sul palco una formazione spettacolare, con tre ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con la sua inconfondibile magia alle tastiere, Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber, e Luca Zabbini, leader dei Barock Project.

Fabrizio disse: «La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un’esperienza irripetibile perché PFM non era un’accolita di ottimi musicisti riuniti per l’occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l’hanno messo al mio servizio…».

PFM canta De André – Anniversary è il secondo nome annunciato da Ferrara Sotto le Stelle al cartellone di Benvignante, insieme a Fantastic Negrito, e l’ultimo della line-up dell’edizione 2024 del Festival, dopo i Blonde Redhead (3 giugno), Dry Cleaning (4 giugno), Daniela Pes (5 giugno), Dente (7 giugno) e The Murder Capital (8 giugno) che saranno in concerto nel Cortile del Castello Estense di Ferrara.

Il live è  organizzato con il sostegno del Comune di Argenta, della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Ferrara.

 

Info

https://www.ferrarasottolestelle.it/

 

Luogo

Delizia di Benvignante

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it