- Questo evento è passato.
Castello Estense
31 Dicembre 2023 ore 23:30
L’Incendio del Castello illumina il Capodanno ferrarese
A Ferrara il conto alla rovescia per salutare l’anno passato e dare il benvenuto a quello nuovo rappresenta un momento speciale: dal fossato, dalle torri e dalle balconate del monumento simbolo di Ferrara esplodono splendidi fuochi pirotecnici, a partire dallo scoccare della mezzanotte. Un vero e proprio caleidoscopio di giochi di colori, scintille e cascate di fuoco creano uno spettacolo a suon di musica capace di lasciare letteralmente senza fiato.
Annoverato tra la Top Selection dei migliori eventi in Italia, l’incendio del Castello Estense attira ogni anno migliaia di turisti. Proprio per la sua spettacolarità, molto spesso viene scelto come immagine di apertura dei servizi televisivi del 1° gennaio.
Ma la serata non termina con questo coinvolgente show piromusicale: nei vicoli circostanti troverete diversi palchi sotto i quali potrete festeggiare ballando fino a raggiungere l’alba.
Per iniziare la serata in grande stile, prima di dare l’arrivederci al 2023, sarà possibile prendere parte a vari galà esclusivi!
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it