Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Libreria Libraccio Ferrara

27 Aprile ore 17:30

Gruppo di lettura su Elena Ferrante alla Libreria Libraccio

Al 3° piano del Palazzo di San Crispino, il pubblico ha la possibilità di assistere alla presentazione delle ultime uscite in libreria. Esponenti della cultura locale e non, dialogano con gli autori.

Sabato 27 Aprile 2024 ore 17.30, vi sarà il gruppo di lettura del libro “L’amica geniale” di Eelena Ferrante.
In collaborazione con Purple Square

Il romanzo comincia seguendo le due protagoniste bambine, e poi adolescenti, tra le quinte di un rione miserabile della periferia napoletana, tra una folla di personaggi minori accompagnati lungo il loro percorso con attenta assiduità. L’autrice scava nella natura complessa dell’amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, seguendo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero, robusto. Narra poi gli effetti dei cambiamenti che investono il rione, Napoli, l’Italia, in più di un cinquantennio, trasformando le amiche e il loro legame.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link

Luogo

Libreria Libraccio Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it