Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Consorzio Factory Grisù

12 Luglio 2023 ore 18:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 28 Giugno 2023 alle 18:30

Un evento il 5 Luglio 2023 alle 18:30

Un evento il 12 Luglio 2023 alle 18:30

Un evento il 26 Luglio 2023 alle 18:30

Grisù 451 estate – Festival delle Parole

Grisù 451, dopo il Festival delle Parole, riprende la programmazione con una proposta culturale per l’estate. Un calendario di appuntamenti nell’area esterna del Factory Grisù per dare continuità agli incontri con gli autori e dialogare, ad esempio, con il vincitore del primo concorso letterario promosso da Grisù la primavera scorsa.

Mercoledì 21 giugno alle 18.30, infatti, sarà proprio Stefano Bonazzi, primo classificato alla selezione per narrativa edita ad aprire la rassegna. Lo scrittore ferrarese, autore di “Titanio” (Polidoro editore) sarà intervistato da Riccarda Dalbuoni.

Grisù 451 prosegue il 28 giugno con la presentazione dell’antologia curata da Paolo Panzacchi, direttore della collana “Polar” per BookTribu. La raccolta unisce racconti di autori vari sul tema noir e poliziesco.

Il 5 luglio, sempre Paolo Panzacchi dialogherà con Michela Tanfoglio, autrice di Picasso, la mala arte (la Corte editore), un percorso attraverso un intero secolo, sulle tracce di uno degli artisti più geniali e rivoluzionari della storia.

La rassegna prosegue il 12 luglio con “Io non mi trucco” (edizioni Les flaneurs) di Simona Cantelmi: quattro trentenni in corsa verso i quaranta, dalle esistenze variamente intrecciate, che vedono mutare il proprio “essere donna” e devono fare i conti con le inquietudini proprie del sentimento amoroso. Simona Cantelmi sarà intervistata da Riccarda Dalbuoni.

Grisù 451 estate si chiude il 26 luglio, con “Velut ignis ardens” di Carlo Ravaioli e “La resa degli dei” di Lara Squarzoni, entrambi presentati da Elisabetta Pagliuca. Tutti gli eventi avranno inizio alle 18.30.

 

Luogo

Consorzio Factory Grisù
via Poledrelli 21
Ferrara, Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it