Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo BlackStar

10 Settembre 2023 ore 18:30

FLAMINIO MAPHIA + SIERRA + Social Tedio e Vanz | Circolo Blackstar, Ferrara

Martedì 25 Luglio
Circolo Blackstar
Via Ravenna 104
Ferrara
Opening door 19:00
Start Live 20:30
FLAMINIO MAPHIA
Nel 1994/95 G-Max e Rude Mc frequentatori di Radio Centro Suono, formano i Flaminio Maphia, nome che prende spunto da una famosa piazza romana, piazzale flaminio, dove si riuniva una delle primissime comitive hip hop della capitale, prima comitiva multirazziale in italia sin dall’inizio degli anni 90 dove loro facevano parte.
Nel febbraio del 2002, mediante il noto produttore e talent-scout Claudio Cecchetto, arrivano a condurre un programma su Rtl 102.5. A gennaio del 2003 la svera svolta, arriva il secondo brano tratto è “Ragazze acidelle” (7°posta tra i singoli più venduti in italia) e diventerà poi uno dei tormentoni del 2003, prodotto da Neffa Nel 2005 esce il singolo “Che idea”, reinterpretazione del successo Ma quale idea di Pino D’Angiò, il cui video è una parodia di altri video di successo di artisti italiani quali Caparezza, Articolo 31, Luca Dirisio, Gemelli DiVersi, Frankie Hi-Nrg Mc, Alex Britti, Piotta.
SIERRA
I SIERRA sono un duo musicale italiano formatosi nel 2017 e composto da Medium (pseudonimo di Massimo Gaetano) e Sila Bower (pseudonimo di Giacomo Ciavoni). Attivi dal 2017 nella scena alternative rap capitolina, pubblicano, in maniera indipendente e continuativa, mix-tape, canzoni e video creandosi sin da subito un seguito.
Nel 2019 sono saliti alla ribalta a livello nazionale quando sono entrati a far parte del cast della tredicesima edizione di X Factor Italia, dove sono arrivati tra i finalisti. Il loro singolo “Enfasi”, prodotto da Big Fish, ha raggiunto l’11ª posizione dei singoli più venduti e ha ottenuto la certificazione di Disco di Platino dalla FIMI con oltre 70.000 copie vendute a livello nazionale.
Nel 2020 hanno pubblicato i singoli “Come mai”, “Senza di te” e “Alla fine ti passa”. E nel 2021 è uscito invece per Sony Music Italy il loro secondo album “Profondamente”, che è stato anticipato dal singolo “Mezze lune”. Dopo un periodo di pausa durato diversi mesi, il duo torna sulla scena musicale nel dicembre del 2022 con la pubblicazione di quattro singoli a distanza di pochi mesi, “Solitudine“, “Poseidon”, “Carpe Diem” e “Ti volevo dire”
SOCIAL TEDIO + VANZ
Social Tedio + Vanz a.k.a Mattia e Oliviero, entrambi classe 2000, si conoscono tra i banchi di scuola uniti dalla passione per la musica. Iniziano a comporre i loro primi brani collettivi nel 2020 e nel 2021 esce il loro primo singolo ufficiale, con relativo videoclip “Non mi fare la morale”. Nell’agosto dello stesso anno, pubblicano “Falliti 4 ever”, che segna il loro primo sodalizio con Jack Raw. Nel 2022 i due si dedicano ad alcuni progetti singoli: Vanz rilascia “Number 5” e “Bottega Veneta” mentre Social Tedio esce con “Arcobaleno”. Contemporaneamente, ad aprile e giugno dello stesso anno, pubblicano altri due collettivi, rispettivamente: “Cambiare aria” e “Fatti d’Amore”. Il loro è un percorso di sperimentazione continua, anarchica e inarrestabile dove la forza impetuosa del punk rock incontra le sonorità trascinanti del pop contemporaneo, un cocktail di energia pura dove si assaporano le liriche di Fabri Fibra e degli Articolo 31 rinforzate con le sonorità dei Blink182 e dei Sum 41. Molto intensa anche la loro attività concertistica che li ha portati ad aprire i concerti di artisti come Naska, La Sad, Ketama126 e Panetti.
Nel 2023 esce il loro primo singolo distribuito da ADA/Warner Italia “ Non Ti Resisto” prodotto da Jack Raw con la partecipazione di BRAIL.
Al circolo è possibile fare aperitivo e cenare
Prevendita: https://www.eventbrite.it/e/flaminio-maphia-sierra-more-guests-tickets-662854364247
Contributo artistico 12€ all’ingresso prima delle 20:00
Contributo artistico 15€ all’ingresso dopo le 20:00
https://www.facebook.com/events/270953842221718/

Luogo

Circolo BlackStar

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it