Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Parco Massari

16 Settembre 2023 ore 15:30 - 18 Settembre 2023 ore 20:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 15:30 il domenica, venerdì e sabato, che si ripete fino al 24 Settembre 2023

Ferrara in Fiaba

Ferrara in Fiaba festeggia la sua decima edizione e per l’occasione si sdoppia, prendendo vita, per la prima volta in ben 2 weekend, per 6 giorni totali di fiabe e magia!

Dal 15 al 17 e dal 22 al 24 settembre Ferrara diventa la dimora delle più belle fiabe di sempre! Una nuova ed emozionante edizione del grande evento dedicato ai bambini e alle famiglie che prende vita nel parco più suggestivo di Ferrara, il Parco Massari, dove troverete intrattenimenti e divertimento per tutti i gusti.

L’ingresso a Ferrara in Fiaba è libero e gratuito (non occorre prenotare alcun ticket d’ingresso).
Se lo desiderate, una volta varcato il cancello del parco, potrete effettuare donazioni libere per sostenere l’Associazione Giulia ODV che da oltre 25 anni si occupa di accogliere e sostenere le famiglie dei bambini oncologici del territorio ferrarese, donando loro aiuto e speranza.
Sarà possibile all’interno scegliere a quali attività e iniziative partecipare, molte delle quali sono prenotabili on line.

Le aree animate, gli spettacoli e i giochi antichi sono gratuiti, mentre sono a pagamento e su prenotazione: i laboratori, il parco delle zucche, il viaggio tra le fiabe, l’avventura dei 12 regni e gli spettacoli al teatrino dei burattini (qualora non fossero esauriti in prevendita i posti, allora si potrà procedere con l’acquisto in loco). Sono invece acquistabili unicamente in loco i ticket per: il cantiere dei piccoli, i lego giganti, le giostrine e i gonfiabili.
Gli spettacoli sono gratuiti e aperti a tutti, il palco è visibile da diversi punti del parco. Sarà inoltre delimitata una platea con 180 sedie, riservata a chi partecipa al Viaggio tra le Fiabe. Chiunque altro desideri il posto a sedere, potrà richiederlo in loco al costo simbolico di 2€.

Quest’anno inoltre sarà possibile partecipare all’avventura “I Pirati del Po”, un percorso interattivo a tema pirati a bordo del battello fluviale “La Nena” con partenza dal molo di via Darsena (maggiori info qui http://www.ferrarainfiaba.it/i-pirati-del-po/).

ORARI:

– venerdì: 15.30-20.00 (attrazioni ridotte)

– sabato e domenica: 10.00-20.00

L’area food gestita da Feed n Food sarà attiva fino alle 23.00

Il regolamento del Parco Massari non consente l’accesso ai cani.

Per Info e prenotazione laboratori visita http://www.ferrarainfiaba.it/

 

 

Luogo

Parco Massari
Ferrara, Ferrara Italia + Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it