
- Questo evento è passato.
Piazza Ariostea
7 Settembre - 10 Settembre
Ariostea in Fiera 2023

La prima edizione di questo evento nasce dall’esigenza di portare in una città di oltre 130.000 abitanti un contenitore commerciale, artistico e street food in pieno centro. Un centro storico, quello di Ferrara, patrimonio dell’umanità e fra i più belli della penisola. La piazza che ci ospiterà è, tutto l’anno, il “salotto buono” della città collocata in posizione strategica per essere raggiunta sia dai residenti del centro sia dalla popolazione che si reca a Ferrara nel fine settimana. La forma d’ellisse della piazza, decisamente congeniale ad un evento espositivo annovererà aree espositive coperte (stand), libere (espositori con proprie strutture), street food, mercatini, opere dell’ingegno e palco spettacoli per intrattenere i visitatori nelle ore serali. Partecipare a questa prima edizione di Ariostea in Fiera, significa essere precursori di un grande evento che si svilupperà negli anni.
Giovedì 7 alle 21.30, l’apertura è affidata alla comicità amara e surreale di Leonardo Manera, comico conosciuto e apprezzato che negli ultimi anni fa coppia fissa con Alessandro Milan nella trasmissione di Radio 24 ‘Uno, nessuno, centoMilan’. Dai suoi interventi quotidiani è nato anche il fortunato podcast ‘I monologhi di Manera’.
Venerdì 8 alla stessa ora, le note delle migliori hit anni ‘80, ‘90 e 2000 risuoneranno con Disco Ring e numerosi ospiti.
Sabato 9 alle 19.30 ecco le esibizioni sportive a cura della Polisportiva Putinati, alle 21.30 invece è in programma lo spettacolo serale di Cristiano Militello, comico e cabarettista pisano, oltre che storico inviato di ‘Striscia la Notizia’.
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it