
E’ stata inaugurata questa mattina, giovedì 14 ottobre 2021 in via Luigi Pastro 2, la nuova “Palestra Pastro”, una struttura completamente rinnovata grazie a un investimento comunale di 100mila euro, che si aggiungono alle risorse messe in campo dai gestori privati.
Fondata nel 1975 è stata la prima palestra per attività pesistica e a corpo libero nella Città di Ferrara. Questo la fa essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo sport, oltre che a chi pratica tennis e calcetto essendo dotata di un campo sintetico con copertura aerostatica.
Acqua Estense ssd, società facente parte del gruppo di Nuova Sportiva ssd a rl, si è aggiudicata la gestione nel 2019 con un contratto di concessione della durata di 9 anni. Acqua Estense fece un’offerta tecnica che prevedeva un investimento significativo di ristrutturazione dell’impianto, cui si sono accompagnati interventi di messa a norma da parte del Comune di Ferrara (proprietario e concedente dell’impianto).
Oltre 150mila€ di lavori (realizzati nel tempo record di 2 mesi) hanno dato alla struttura una veste totalmente nuova. Sono stati interamente rifatti la sala pesi, la hall di ingresso e gli spogliatoi adibiti al campo da calcetto. Un investimento davvero molto significativo, in un periodo non certo facile a causa della pandemia. Nel 2021, infatti, l’attività si è potuta riprendere solamente il 24 maggio, poi è seguita una chiusura per i lavori di ristrutturazione e la riapertura parziale il 15 settembre.
Con l’inaugurazione di giovedì 14 ottobre possiamo finalmente dire che la PRIMA Palestra di Ferrara vive di una nuova luce ed è in grado di accogliere i tanti appassionati di questo sport, che possono trovare un ambiente molto caloroso ed accogliente in una posizione della città davvero strategica.
La relazione inoltre tra Acqua Estense e Nuova Sportiva offre agli utenti delle opportunità in termini di sinergia tra le attività della palestra e quelle di Piscina Beethoven. Punto di forza della palestra sono infine, e soprattutto, gli istruttori presenti in sala che sapranno accompagnare l’utenza in un percorso di allenamento individuale a seconda degli obiettivi di potenziamento che si intendono raggiungere.
Principali caratteristiche e attività:
• Sala pesi e corpo libero (con spogliatoi interni dedicati). Il cuore della palestra (interamente ristrutturato) dove si pratica: Cardio&Tono, Pump, Circuit Training, Spinning, Workout, Crossfit.
• Sala corpo libero (con spogliatoio dedicato). Yoga, Pilates, Karate, Danza (attività organizzate anche da società esterne).
• Campo tennis/calcetto (con spogliatoi dedicati. Calcetto e tennis
Palestra Pastro – società Nuova Sportiva
Via Luigi Pastro 2, 44122 Ferrara FE
Telefono: 0532.764185