Ricordate quando siamo andati a scoprire il nuovo Teatro Verdi, oggi Laboratorio Aperto Ferrara? Tra le cose che più saltavano agli occhi delle tante novità c’erano sicuro le tante postazioni di lavoro pronte al primo piano. Scrivanie e sale riunioni a disposizione per professionisti, manager e ricercatori nel settore della sperimentazione e dell’innovazione tecnologica negli ambiti della cultura, dello spettacolo e della creatività.
Oggi si apre il bando per richiedere una di quelle postazioni. La modalità è quella del coworking, con spazi di lavoro condiviso realizzati nella struttura di via Castelnuovo, l’ex Teatro Verdi riqualificato dove si punta a sviluppare in particolare attività e progetti nel campo della realtà aumentata e della realtà virtuale, nel settore dell’industria culturale e creativa, nell’ambito del product e space design e in quello dell’education e training 4.0.
Quattro delle 28 postazioni saranno disponibili gratuitamente a chi presenterà la domanda entro venerdì 31 gennaio proponendo le idee progettuali più interessanti per il comitato scientifico del Laboratorio Aperto.
I dettagli per partecipare alla chiamata nella scheda allegata e scaricabile qui sotto oppure online al link laboratorioapertoferrara.it/coworking/.
SCHEDA BANDO: call_for_resident_ferrara