Il Comune di Ferrara presenta “MovingFE – PALESTRE VIRTUALI” la piattaforma web dedicata a tutti i cittadini che vogliono rimanere in forma allenandosi da casa e agli operatori sportivi del territorio che offrono corsi online.
La piattaforma è ad accesso gratuito sia per gli utenti che per gli operatori e le palestre che vogliono promuovere le loro attività.
L’idea è quella di valorizzare la pratica sportiva dando spazio e visibilità ai professionisti della nostra città, garantendo la qualità del servizio e creando un rapporto di fiducia tra utenti e palestre virtuali del territorio.
Cos’è Moving FE
La piattaforma web è pensata per fare da supporto, promozione e vetrina alle realtà sportive ferraresi e per favorire la possibilità per tutti di fare attività fisica.
Lo spazio virtuale è accessibile dalla home-page del Comune di Ferrara ed è finalizzato a dare visibilità ai corsi e ai profili degli operatori ferraresi (palestre o istruttori) di tutte le discipline sportive. L’iscrizione a MovingFE è completamente gratuita e non prevede alcun costo di gestione a carico degli iscritti.
Come funziona Moving Fe per gli utenti?
Moving FE è completamente gratuita e facile da utilizzare. I cittadini possono utilizzarla da qualsiasi supporto e accedere velocemente a tutti i corsi caricati. I crsi gratuiti sono ad accesso libero, per le palestre che offrono corsi a pagamento gli utenti saranno messi in contatto con le palestre direttamente, per accordi e iscrizioni. Il link di accesso è: https://www.movingfe.com
Come funziona Moving Fe per palestre e istruttori?
Ciascuna palestra o istruttore/istruttrice potrà registrarsi per creare uno spazio dedicato alla propria attività e caricare lì i propri corsi, che possono essere proposti al pubblico nella forma prescelta dagli operatori (gratuita o a pagamento). Sulla piattaforma potranno essere, infatti, caricati tutorial e video-lezioni così come sarà possibile per ciascun operatore sportivo collegare il proprio profilo MovingFE con siti personali o altre forme di interattività. Il rapporto con gli utenti dei corsi (iscrizione, pagamento rette, certificazioni eccetera) verrà gestito direttamente dalla singola palestra e/o istruttori e istruttrici..
Come si fa ad avere un profilo su MovingFe?
Per ottenere il proprio spazio personale all’interno di MovingFE palestre e istruttori dovranno procedere all’iscrizione, alla registrazione e all’implementazione delle proprie pagine con informazioni (breve curriculum, max 2500 battute spazi inclusi), foto (formato jpg, dimensione 1920x1080px) e video (formato orizzontale 16:9 – durata max 180 secondi, formato richiesto mp4 1080p ossia 1920x1080px). La documentazione sarà valutata allo scopo di garantire la qualità e professionalità degli istruttori coinvolti e l’avvenuta iscrizione verrà confermata via mail.
Gli istruttori autenticati riceveranno, sempre via mail, una guida per la creazione autonoma dei corsi e la loro pubblicazione online, previa autorizzazione degli amministratori del sito. In ogni caso sarà sempre garantito il supporto da parte dello staff di MovingFE per le procedure di pubblicazione.
Per qualsiasi necessità, richiesta di informazioni e assistenza si può fare riferimento all’indirizzo mail info@movingfe.com.