Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Pinacoteca Nazionale di Palazzo Diamanti, Ferrara.

26 Maggio ore 20:30

“XTRA”, la prima rassegna itinerante di Ferrara Musica

Ferrara Musica esce dalle mura della sua sede consueta, quella del Teatro Comunale “Claudio Abbado”, e porta un ciclo di tre concerti cameristici in tre spazi cittadini di grande fascino, come la Sala Estense, il Teatro “Verdi” e Palazzo Diamanti. La rassegna “Ferrara Musica Xtra” – curata dal violinista e assistente alla direzione artistica Nicola Bruzzo – è organizzata in collaborazione con il Comune di Ferrara, le Gallerie Estensi e il laboratorio aperto Ferrara ex Teatro Verdi.

Dopo l’appuntamento di “Spira Mirabilis” e di Gabriele Carcano, la rassegna concluderà il proprio percorso domenica 26 maggio 2024 alle ore 20.30 nel salone della Pinacoteca Nazionale a Palazzo dei Diamanti, luogo protagonista della scorsa rassegna, e ospiterà Andrea Obiso – tra i violinisti italiani di maggior talento, da quattro anni violino di spalla dell’Accademia di Santa Cecilia, e Mario Montore, vincitore di numerosi concorsi solistici nazionali ed internazionali e membro del Quartetto Avos. Questo affiatatissimo e importante duo eseguirà capisaldi della letteratura per violino e pianoforte: Il Gran Duo in la maggiore di Schubert e la Terza sonata in re minore di Brahms.

I biglietti sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Comunale e sul sito ferraramusica.it.

Luogo

Pinacoteca Nazionale di Palazzo Diamanti, Ferrara.

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it