
- Questo evento è passato.
16 Dicembre 2023 ore 21:30
The Big Solidal Band alla Sala Estense

Un appuntamento che ogni anno annuncia l’imminenza del Natale, capace sempre di catturare l’interesse dell’intera cittadinanza. A valorizzare ancor di più il concerto è il fine benefico dello stesso, con i proventi che saranno dedicati al prosieguo delle attività di assistenza oncologia garantita dalla Fondazione Ado con professionalità e dedizione”.
Tredici sono gli elementi della The Big Solidal Band, che sabato suonerà il 14esimo concerto per Ado in 15 anni di attività. La serata verrà dedicata a Carlo ‘Megus’ Merighi, vocalist e organizzatore dalla cui passione nel 2009 si è formato il gruppo.
La musica è quella resa immortale dal film di John Landis del 1980 “The Blues Brothers”, e quindi un’ottima occasione per rivivere insieme le magiche atmosfere del duo John Belushi/Dan Aycroyd. Oltre a tutti i brani che fanno parte della colonna sonora del film, trovano posto anche i migliori pezzi che fanno parte della tradizione R&B, che hanno visto interpreti del calibro di Otis Redding, Aretha Franklin, Etta James, Sam and Dave, passando per The Commitments e Stevie Wonder.
Una scaletta di grande qualità , affidata ad una autentica Big Band composta da Marco Griguolo (batteria), Alessandro Gessi (basso), Luca Sacchetti (pianoforte e hammond), Danny Ghedini e Paolo Zangirolami (chitarre), Gabriele “Lele” Casoni (trombone), Antonello Del Sordo (tromba), Stefania Bindini (sax contralto), Paolo Santini (sax tenore e armonica), ai quali si aggiungono i vocalist Silvia Veronesi, Anidia Villani, Filippo Fabbri e Cristiano “Kriss” Gentile.
La dedica del concerto pro Ado a Carlo Merighi sarà anche l’occasione per avere sul palco alcuni ospiti, in passato anch’essi componenti della band, che si sono messi i disposizione per far parte della serata benefica, divenuta così occasione irrinunciabile: suoneranno alcuni brani Claudio Cardona (basso), Alessio Merighi (chitarra) e Paride Toniolo (batteria).
Tutto questo in un connubio con l’Ado Hospice di Ferrara che si protrae da ben quattordici anni.
Per informazioni: 0532/972400 ufficio.iniziative@adohtf.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it